"WEDNESDAY": SUL SET DELLA SERIE TV SU MERCOLEDÌ ADDAMS

Il castello di Cantacuzino

Il castello di Cantacuzino

Giardino Dimitrie Brândza

Giardino Dimitrie Brândza

Il castello di Cantacuzino - cortile

Il castello di Cantacuzino - cortile

 

"WEDNESDAY": SUL SET DELLA SERIE TV SU MERCOLEDÌ ADDAMS - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: SP4ROG2909

Fin dal momento della sua uscita, la serie TV “Mercoledì” è stata un successo! E come potrebbe essere diversamente, considerato che il regista e produttore esecutivo è Tim Burton e la sceneggiatura ha come protagonista un amato personaggio della mitica Famiglia Addams!

 

“Mercoledi”, la ragazzina interpretata dall’attrice Jenna Ortega, tra thriller, suspence e gusto del macabro, racconta episodio dopo episodio un “teen drama” ambientato nella scuola “Nevermore Academy”, confrontandosi con alcune problematiche adolescenziali in una narrazione che spazia dal giallo al paranormale con la giusta dose di ironia.

 

Bellissime le atmosfere gotiche e surreali dei luoghi utilizzati come set della serie. Siamo in Romania, paese che merita decisamente una visita! Oltre alle architetture degli storici edifici di Bucarest, la capitale, ci si perde tra scorci paesaggistici unici, nel verde di boschi e foreste, ai piedi dei monti Carpazi, dove visitare castelli e chiese di grande valore artistico.

La storia si svolge infatti nel suggestivo Castello di Cantacuzino a Busteni, una location aperta al pubblico, in passato residenza estiva della famiglia del principe Grigore Cantacuzino, esempio di grande rilievo architettonico e storico.

 

Lo scenografo Mark Scruton ha scelto proprio questo castello, dopo averne visionati diversi, valutandolo come il luogo ideale per creare pathos e dare un tocco di mistero alle scene girate tra giardini, sale da ballo e foreste oscure.

 

Le altre location come Casa Niculescu-Dorobantu e Gradina Botanica Dimitrie Brândza a Bucarest sono state scelte rispettivamente per le ambientazioni interne della scuola ed esterne nei giardini che Mercoledi frequenta insieme ai compagni di classe.

 

Che altro aggiungere?

 

Non resta che godersi la serie, in attesa della seconda stagione, e pianificare un meraviglioso viaggio nei luoghi iconici della Romania dove rivivere questa magica atmosfera, tra sontuosi castelli, paesaggi naturalistici incantevoli e antiche suggestioni.