ARGENTINA CANYON E MONTAGNE COLORATE - CODICE ITINERARIO: SP3ARS003
14 giorni 11 notti
1° giorno – Italia – Buenos Aires
2° giorno – Salta
3° giorno – Salta - Quebrada de Humahuaca - Tilcara - Cerro de los Siete Colores – Purmamarca
4° giorno – Purmamarca - Salinas Grandes - Susques - S.Antonio de Los Cobres
5° giorno – San Antonio de Los Cobres - deserto del Labirinto - Tolar Grande
6° giorno – Cono di Arita - Salar di Arizaro - oasi di Antofallita - Salar di Antofalla - El Penon
7° giorno – dintorni di El Penon: Campo de Piedra Pomez - Carachi Pampa
8° giorno - Laguna Grande - Vulcano Galan - Laguna Diamante - El Penon
9° giorno – El Penon - Hualfin - S. Maria - resti incaici di Quilmes - Cafayate
10° giorno – Cafayate – Quebrada de las Conchas - Salta
11° giorno – Buenos Aires
12° giorno – Buenos Aires
13° giorno – Buenos Aires - Italia
14° giorno – Italia
Un viaggio per scoprire alcuni dei più spettacolari paesaggi dell’Argentina, dalla capitale Buenos Aires con la sua atmosfera europea avuta dai migranti europei che vi si sono trasferiti in cerca di fortuna e di lavoro. Nata nel 1536 da un esploratore spagnolo che stabilì qui il suo accampamento lungo il Rio de la Plata, oggi la città è occupata da circa la metà della popolazione argentina ed è la seconda metropoli più grande dell’emisfero sud del pianeta.
Ci sono molte cose da vedere ma le cose che merita una citazione sono prima di tutto la Casa Rosada (il palazzo presidenziale), l’Avenida Florida che collega Plaza da Mayo con Plaza Josè de San Martin, tutta pedonabile.
Ma vedremo anche i paesaggi spettacolari delle Ande dove a 1'200 m.s.l.m è situata la città di Salta dove con un 4x4 partiremo verso nord per arrivare a Quebrada de Humahuaca un’ampia valle che ancora oggi è presente l’antico “Camino Real”, un’antica strada Inca, ora strada di comunicazione tra Buenos Aires a Lima. Essendo sulle Ande qui la vegetazione è molto diversa che diventa sub-tropicale di alta quota.
Le scenografiche montagne dominano su molti comuni qui presenti, come ad esempio Purmamarca dove con una piacevolissima camminata raggiungeremo un passo a 4'200 m.s.l.m. dove sul lato opposto appare Salinas Grandes dove grazie alle vetture raggiungeremo questo grande specchio di sale. Ma gli spettacoli andino non sono finiti qui, perché vedremo il deserto del labirinto caratterizzato dalla presenza di centinaia cupole rocciose rosse che attraverseremo per arrivare al piccolo canyon della Gargante del Diablo.
Ci sarebbe ancora molto da dire sull’Argentina e soprattutto su questo viaggio. Quindi cosa aspettate? Imbarcatevi con noi in questo viaggio che unisce lo spettacolo delle Ande con le sue colorate città
La quota comprende:
Tutto come da programma
La quota non comprende:
Tutto quanto non incluso alla voce "Le quote comprendono"
Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.
Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.