TROMSØ, LE MAGICHE LUCI DELL’AURORA BOREALE

Sleddog

Sleddog

5 giorni 4 notti

La magia dell’aurora boreale

La magia dell’aurora boreale

5 giorni 4 notti

Panorama su Tromso

Panorama su Tromso

5 giorni 4 notti

 

TROMSØ, LE MAGICHE LUCI DELL’AURORA BOREALE - CODICE ITINERARIO: SP3NOC47

5 giorni 4 notti

Giorno – Milano Malpensa - Tromsø

Giorno - Tromsø

Giorno - Tromsø

Giorno - Tromsø

Giorno - Tromsø/Milano Malpensa

 

Un viaggio emozionante in Norvegia, nel freddo Nord Europa, per scoprire la città di Tromsø e ammirare il fenomeno naturale dell’aurora boreale. Un’esperienza coinvolgente e appassionante in un luogo dove la natura incanta tra i ghiacci e il cielo stellato.

 

Tromsø è da sempre il punto di riferimento per molte spedizioni artiche, sin dai tempi degli antichi esploratori Fridtjof Nansen e Roald Amundsen, ed è una località suggestiva dove respirare l’atmosfera unica delle imprese avventurose tra i ghiacci e nei paesaggi innevati. Il contesto naturalistico è davvero incantevole e in città ci sono tante occasioni per svago e visite interessanti.

 

Il museo Polaria ad esempio, nel cui acquario si osservano le evoluzioni delle foche barbute, e il museo Polstjerna, dove ammirare l’omonima imbarcazione utilizzata in passato per la pesca e le spedizioni in alto mare, e il museo Polare interamente dedicato agli antichi esploratori dell’Artico e alle loro gesta.

 

Durante le giornate ci saranno incredibili occasioni per immortalare scenari paesaggistici e notti illuminate dal fenomeno dell’aurora boreale, che con i suoi fasci di luce fluorescente accende scorci nel cielo capaci di sorprendere. Le luci, dal verde acceso al fucsia, squarciano l’orizzonte regalando effetti di pura magia! Si tratta di un fenomeno unico che interessa i paesi del Nord Europa e che cambia ogni notte regalando forme e colori sempre diversi e meravigliosi!

 

Tromsø, caratteristica città adagiata su un fiordo, è il perfetto punto di osservazione per restare incantati ad ammirare il cielo limpido e stellato e, tra novembre e gennaio, con un po’ di fortuna è anche possibile avvistare le balene che nuotano maestose nella baia circostante.

 

Sarà un susseguirsi di emozioni intense e saranno tante le occasioni per scattare foto bellissime da convivere con gli amici. Ci sarà tempo libero a disposizione per relax e svago, e naturalmente piacevoli soste per squisiti pranzi e cene a base di specialità della cucina locale da gustare in buona compagnia.

 

Ne siamo certi, questo viaggio vi resterà per sempre impresso nel cuore e nella mente!

 

 

La quota comprende

– volo speciale diretto Neos – Milano Malpensa/ Tromsø a/r;
– franchigia bagaglio 15 kg (1 bagaglio in stiva)
– bagaglio a mano 5 kg;
– snack e bevanda calda a bordo dei voli diretti;
– sistemazione in camera doppia con servizi, trattamento di pernottamento e prima colazione se non diversamente indicato;
– escursione per avvistamento dell’aurora boreale in pullman con guida esperta della durata di 4 ore il secondo giorno
– trasferimenti da/per l’aeroporto in autopullman con assistente esclusivo Giver in lingua italiana.

 

La quota non comprende

– tasse aeroportuali;
– spese iscrizione;
– escursioni e visite facoltative;
– tutto quanto non espressamente indicato in programma e nelle quote comprendono;
– polizza assicurativa obbligatoria.

 

Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.

Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.

 


Prezzo indicativo a partire da 1.590 € A PERSONA